Matera, un futuro sanitario in evoluzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sala convegno dell’Hotel San Domenico a Matera il convegno organizzato dall’Associazione Culturale Matheria “Sanità: a Matera si cambia davvero”. L’evento ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, che ha risposto alle domande dei giornalisti su temi di grande rilevanza per la salute pubblica e i servizi sanitari. Tra i punti salienti dell’incontro, Latronico ha annunciato nuove assunzioni nel settore, con la previsione di reclutare ulteriori 270 professionisti entro il 2025. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Su altre testate
Nel corso dell’incontro, che si è svolto nell’Hotel San Domenico di Matera, Latronico, ha illustrato i progressi e le prospettive della sanità materana. “Il settore è al centro di un processo di trasformazione senza precedenti, guidato da una visione che combina innovazione, rafforzamento delle competenze professionali e una maggiore vicinanza ai bisogni del territorio. (Matera News)
“Continuare a non apprezzare quanto si sta facendo per il sistema sanitario materano, recriminare a tutti i costi, non porta a nulla di buono e certamente non fa bene al territorio, ai tanti lavoratori, agli ammalati e alle famiglie. (Oltre Free Press)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Relatore l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ha convocato una conferenza stampa con la partecipazione dei giornalisti Antonella Ciervo, Carmela Cosentino, Rossano Cervellera e Antonello Lombardi e ha risposto alle domande del pubblico sui temi cruciali legati alla salute e ai servizi sanitari nella nostra regione. (Sassilive.it)
Nel corso dell’incontro, che si è svolto nell’Hotel San Domenico di Matera, Latronico, ha illustrato i progressi e le prospettive della sanità materana. “Il settore – ha dichiarato – è al centro di un processo di trasformazione senza precedenti, guidato da una visione che combina innovazione, rafforzamento delle competenze professionali e una maggiore vicinanza ai bisogni del territorio. (Regione Basilicata)
“50 milioni di euro di investimenti già in cantiere sull’ospedale di Matera, sulle strutture assistenziali territoriali, case e ospedali di comunità che saranno realizzati nella rete provinciale, nell’ospedale di Policoro dove persiste tutta un’azione di potenziamento dell’organico. (Sassilive.it)