Milano, spunta un nuovo video sulla morte di Ramy

Milano, spunta un nuovo video sulla morte di Ramy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nuove drammatiche immagini dell’inseguimento conclusosi con l’incidente in cui è morto lo scorso 24 novembre Ramy Elgaml a Milano emergono da un video inedito . Avrebbe compiuto vent’anni il 17 dicembre scorso il giovane Ramy, di origine egiziana. Subito dopo l’incidente, alcune centinaia di suoi amici e conoscenti ritrovarono nel luogo dell’incidente portando fumogeni e fiori, ostacolando il passaggio delle auto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Emerso un video inedito sull'inseguimento concluso con l'incidente in cui è morto lo scorso 24 novembre il 19enne Ramy Elgaml al quartiere Corvetto di Milano. Nei video, della dashcam e della telecamera del Comune, sono mostrati un primo impatto e un carabiniere commenta 'Non è caduto". (ilmessaggero.it)

Al contrario, è abitudine comune che singoli marescialli e brigadieri applichino una telecamerina al parabrezza anteriore della “gazzella” per documentare ogni loro interve… (La Repubblica)

Una questione controversa non deve essere necessariamente anche difficile. Vi spiego perché. (MOW)

Caso Ramy, le immagini dell’incidente – Il Video

E ciò in relazione ai filmati agli atti che mostrano le fasi dell'inseguimento. Ci saranno valutazioni in Procura a Milano anche sulla possibilità di contestare l'ipotesi di reato di omicidio volontario con dolo eventuale nel caso della morte di Ramy Elgaml, il 19enne che su uno scooter guidato da un amico, Fares Bouzidi, scappava dai carabinieri lo scorso 24 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il video, sottolinea Repubblica, sembra confermare quanto raccontato da un testimone, che aveva affermato di essere stato avvicinato e minacciato da due militari per cancellare il video dal telefonino. (Corriere del Ticino)

La sera del 7 gennaio il tg3 ha mandato in onda il video delle telecamere che svela finalmente l’esatta dinamica dell’incidente in cui Ramy Elgalm, 19 anni, ha perso la vita lo scorso 24 novembre. Nelle immagini dello schianto si vede la volante dei carabinieri urtare lo scooter con alla guida Fares Bouzidi, 22 anni e senza patente. (La Ragione)