Germania, 5 morti e 200 feriti al mercatino. L’ateo anti-Islam sottovalutato

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Taleb al-Abdulmohsen, l'uomo che venerdì sera ha scagliato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. (Adnkronos)

I mercatini di Natale, i concerti di Capodanno, le cerimonie religiose delle feste e quelle per il Giubileo, che si apre il 24 sera. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto sotto), ha così raccomandato la "massima attenzione" ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Taleb Jawad al Abdulmohsen "non è un elemento particolarmente pericoloso”. Lo scrive oggi il noto quotidiano Die Welt. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attentato in Germania, aumentano i controlli anche a Napoli

Aveva soli nove anni una delle cinque vittime dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Un bimbo di 9 anni tra le cinque vittime (Secolo d'Italia)

Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)

Dopo la strade di Magdeburgo che, finora, conta 5 morti e 200 feriti di cui almeno 40 gravi, stretta sulla sicurezza in molte città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)