Stasera in tv, capolavoro italiano in prima visione assoluta: Placido dirige Scamarcio e un amatissimo cantante

Stasera in tv, capolavoro italiano in prima visione assoluta: Placido dirige Scamarcio e un amatissimo cantante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Stasera in tv c'è un capolavoro tutto italiano che non potete assolutamente perdervi: il vincente sodalizio tra Michele Placido e Riccardo Scamarcio. Diretto da Michele Placido, L'ombra di Caravaggio stasera in tv la partecipazione di Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti e anche il cantante Tedua. Conosciuto a livello internazionale, il film è un dramma italiano uscito nel 2022. La pellicola racconta la vita di Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, un artista tormentato dalla sua turbolenta esistenza e dalla minaccia di una condanna a morte. (L'Architetto)

Ne parlano anche altri giornali

L'ombra di Caravaggio, Riccardo Scamarcio ha una relazione proibita. Cosa succede Tutte le curiosità sul film biopic sul leggendario Michelangelo Merisi in onda stasera su Rai 3: dai segreti sulle location al doppio ruolo di Michele Placido (Libero Magazine)

Si chiama L'ombra di Caravaggio e andrà in onda il 9 agosto in prima serata su Rai 3: il protagonista è Riccardo Scamarcio, che veste i panni del geniale quanto travagliato pittore, inquadrato nel periodo più complesso della sua vita, quello successivo a un omicidio che ha macchiato per sempre la sua reputazione agli occhi del Vaticano. (Cosmopolitan)

Così sono sulla copertina del giornale. Ma Placido, da vero artista, guarda subito oltre. (Famiglia Cristiana)

Serata caravaggesca a Porto Santo Stefano con la presentazione del libro di Colasanti: “Inseguendo Caravaggio”

Leggi tutta la notizia Là dove è scomparso nell'estate del 1610. (Virgilio)

La pellicola si addentra nella vita tumultuosa di Michelangelo Merisi, il Caravaggio, un artista la cui esistenza è stata un continuo alternarsi di creatività e sregolatezza. Un ritratto intenso di un genio che ha fatto la storia dell'arte. (La Gazzetta dello Sport)

Caravaggio torna all’Argentario. Là dove è scomparso nell’estate del 1610. E anche sulla sua misteriosa morte indaga il libro “Inseguendo Caravaggio, nei suoi luoghi e nei suoi quadri” di Vania Colasanti, edito da Baldini+Castoldi, in cui l’autrice va alla ricerca di indizi, curiosità e soprattutto luoghi che hanno segnato la travagliata vita dell’artista. (Repubblica Roma)