Sinner in finale, “Voglio fare meglio dell’anno scorso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO. Jannik Sinner, dopo aver trionfato in semifinale contro Casper Ruud, si prepara ad affrontare Taylor Fritz nella finalissima delle ATP Finals 2024. "Come lo scorso anno siamo in finale e ci riproviamo, cercando di far meglio. Ma a prescindere dal risultato di domani è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi", ha dichiarato Sinner, visibilmente emozionato. Il giovane tennista italiano, che ha già dimostrato di essere una delle stelle emergenti del tennis mondiale, ha sottolineato quanto sia speciale giocare in un torneo così importante.
Stefan Edberg, emblema dell'eleganza nel tennis e massimo esponente del serve and volley, ha elogiato Sinner e Carlos Alcaraz, affermando che siamo entrati nell'era di questi due talenti. Edberg, che ha allenato anche Roger Federer, ha espresso la sua soddisfazione per aver contribuito alla carriera di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sottolineando come il tennis sia in continua evoluzione.
L'Inalpi Arena di Torino è pronta a ospitare l'ultimo atto di questo prestigioso evento, che rappresenta un appuntamento significativo sia per il valore sportivo che per quello economico. Vincere le ATP Finals non solo garantisce un ricco montepremi, ma anche punti fondamentali per il ranking mondiale. Sinner, che ha dominato la semifinale contro Ruud, è ora pronto a sfidare Fritz per il titolo.
Il New York Times ha recentemente consacrato Sinner come un fenomeno di massa, sottolineando la sua pervasività non solo nel mondo del tennis, ma anche nelle pubblicità e nei media. Grazie a lui, le ATP Finals resteranno in Italia, attirando un vasto pubblico e generando un notevole interesse mediatico.