Fascicolo sanitario 2.0, Giuliano (Ugl): “Strumento imprescindibile per SSN del futuro”

Dott. Gianluca Giuliano – “La digitalizzazione è certamente uno strumento imprescindibile per una sanità migliore, proiettata nel futuro. Se vogliamo trascinare fuori il SSN dalle secche dove la miopia e l’incuranza di alcuni nel passato lo avevano relegato l’innovazione sarà fondamentale. Per questo riteniamo che il Fascicolo sanitario 2.0 rappresenti uno strumento imprescindibile per modernizzare la sanità”, dichiara in una nota Gianluca Giuliano Segretario nazionale della UGL Salute. (insalutenews)

La notizia riportata su altre testate

Ritrovare i risultati di esami e visite o una prescrizione medica non sarà più un’impresa, secondo il ministero della Salute, che ieri ha annunciato l’arrivo del fascicolo sanitario elettronico. Come funzionerà il fascicolo sanitario elettronico (Start Magazine)

La Regione Calabria sta supportando la realizzazione del progetto “Fascicolo sanitario elettronico” promosso dal Ministero della Salute, che ha prodotto del materiale per informare i cittadini sui vantaggi e la sicurezza di questo strumento e sulla possibilità di opporsi all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati e documenti sanitari antecedenti il 19 maggio 2020. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Fascicolo Sanitario Elettronico, accesso unico alla storia clinica del paziente Strumento fondamentale per migliorare la qualità e l’efficacia delle cure (Ottopagine)

Fascicolo Sanitario Elettronico, accesso unico alla storia clinica del paziente

Apprezziamo a pieno l’impegno del Governo, che corre veloce verso l’inevitabile evoluzione del mondo sanitario, nella speranza della lungimiranza delle scelte e del rispetto delle scadenze imposte dal PNRR. (AssoCareNews.it)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) promette di trasformare la sanità italiana entro il 2026, integrando funzionalità avanzate come pagamenti, prenotazioni e consultazioni. La tecnologia, inclusi big data e intelligenza artificiale, potrebbe rivoluzionare la medicina preventiva e predittiva (Agenda Digitale)

Le funzioni del Fascicolo sanitario elettronico Niente più file in ospedale o nelle Asl e stop alle pile di documenti cartacei. Entro dicembre 2024 il Fascicolo sanitario elettronico 2.0 diventerà operativo su tutto il territorio, garantendo alcuni servizi di base. (Donna Moderna)