Genova, bimba di un anno muore per un malore: dimessa ieri sera dal pronto soccorso. Si indaga

Genova, bimba di un anno muore per un malore: dimessa ieri sera dal pronto soccorso. Si indaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

GENOVA. Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra genovese, dove questa mattina una bambina di un anno è morta improvvisamente. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale. L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. (La Stampa)

Su altri media

Nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre, intorno alle 10.30, a Moconesi, in località Terrarossa Colombo, si è verificata una tragedia. (Prima il Levante)

I familiari chiamano ancora i soccorsi ma, una volta arrivati sul posto, la situazione appare molto più grave. (La Repubblica)

Una bambina di circa un anno è morta questa mattina a Moconesi, nell’entroterra del genovese di Levante. La piccola, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un malore in casa. I genitori hanno allertato il 118, sul posto insieme ad automedica, mobilitato anche l’elicottero ma per la piccola non c’è stato nulla da fare, il quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Genova, bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore in casa: aperta un'inchiesta

Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra di Genova, dove questa mattina una bambina di un anno è morta improvvisamente. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale (leggo.it)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini. (Today.it)

I problemi e la corsa al pronto soccorso Dramma questa mattina a Moconesi (Genova), dove una bimba di appena un anno ha perso la vita a seguito di un malore. A quanto pare la piccola era stata visitata la sera prima, venendo poi dimessa, ma qualcosa non deve essere andata come tutti si auguravano, e questa mattina la situazione è degenerata. (il Giornale)