IL VIDEO. La Russa: contro divieti, ma corteo pro-Palestina ha motivazioni abnormi

Più informazioni:
Maltempo

Brucoli (Sr), 4 ott. "Di cortei vietati nella mia vita ne ho subiti a centinaia. E non erano cortei che avevano come obiettivo minare il diritto alla esistenza di un popolo o di una nazione. Me ne hanno vietati a più non posso. Addirittura, ricordo che in una occasione drammatica, a due ore dall'inizio, ci vietarono anche il comizio. Quindi, io non parlerò mai a favore di un divieto. Però, quello che mi stupisce, è che se le ragioni di una manifestazione sono abnormi, come in questo caso, le forze politiche facciano finta di niente. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

La manifestazione pro-Pal di domani a Roma è "illegale" e sarà comunque "gestita in equilibrio dalle nostre forze di polizia, di cui mi fido ciecamente. (Tuttosport)

C’è un post su Instagram che annuncia la manifestazione pro-Palestina di oggi 5 ottobre a Roma che è un servizio terribile alla causa palestinese. Un favore a quelle voci che lanciano da un anno accuse di antisemitismo in cattiva fede. (Inside Over)

Sottolineando che i propri osservatori saranno presenti alla manifestazione nella Capitale al fine di monitorare il regolare svolgimento della protesta, Amnesty ha scritto che ogni possibile limitazione rispetto al diritto di riunione pacifica «deve essere frutto di attenta valutazione specifica e deve a sua volta rispettare i principi di legalità, proporzionalità e necessità». (L'INDIPENDENTE)

Corteo pro Palestina, sabato blindato con 1.500 agenti in piazza. Allerta per gli infiltrati antagonisti e anarchici

Scattano i controlli e Roma blindata per il corteo pro Pal di domani. L’Unione democratica arabo-palestinese scenderà in piazza alle 14. Ma non tutto il mondo palestinese parteciperà al corteo vietato dalla Questura: nonostante il no alla manifestazione partecipano appunto l’Udap e l’Associazione dei giovani palestinesi. (Radio Colonna)

Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… Una città blindata di fronte al rischio incidenti. (Repubblica Roma)

Il t… Le sue parole arrivano a margine del G7 dell’Interno che si è concluso ieri pomeriggio a Mirabella Eclano. (La Stampa)