Goppion Caffè accanto a TEDxJesolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Reporter ESTERI

Goppion Caffè affianca nell’accoglienza TEDxJesolo, in programma sabato 14 maggio all’Auditorium dell’hotel Almar di Jesolo (Venezia): la storica torrefazione trevigiana sarà accanto agli organizzatori come partner tecnico dell’iniziativa.

Tema della manifestazione, alla sua prima edizione sul litorale veneto, sono gli “spazi”.

“Ci piace definire il nostro Nativo – spiega Paola Goppion, responsabile comunicazione e marketing di Goppion Caffè – come il caffè buono in tutti i sensi: buono con la terra, perché coltivato in maniera sostenibile e responsabile, e buono con l’uomo, perché chi lavora nelle piantagioni viene equamente retribuito. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

In Svizzera, precisamente nel cantone di Fribourg, a Romont, nello stabilimento della Nespresso, di proprietà della Nestlè, alcuni dipendenti hanno fatto una scoperta che li ha lasciati basiti. È stato sconcertante il ritrovamento fatto dallo staff di uno degli stabilimenti della Nespresso in Svizzera. (CheCucino.it)

"Stiamo parlando di una quantità ingente, ma è evidente che si tratta solo della punta dell'iceberg - aggiunge la giornalista -. È molto probabile che lungo la rotta seguita dal carico sia transitata una quantità di cocaina almeno dieci volte maggiore a quella sequestrata nel canton Friburgo" (RSI.ch Informazione)

La cocaina era probabilmente destinata al mercato europeo, secondo la polizia elvetica e "sicuramente rappresenta un grosso sequestro per il cantone di Friburgo". 06 maggio 2022 a. a. a. Assurda sorpresa per i dipendenti dello stabilimento Nespresso a Romont, comune svizzero del Canton Friburgo. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di malavita originaria dei già citati Balcani ma anche dalla Nigeria», conclude Lourenço Il totale, sparsi su cinque container, sono stati rinvenuti più di 500 kg di cocaina pura all'80% per un valore stimato sul mercato di 50 milioni di franchi. (Ticinonline)

Inoltre, l’azienda ha assicurato che segue delle procedure molto severe per i controlli di qualità del caffè importato A quel punto i responsabili della sede hanno subito allertato la polizia, che è accorsa sul posto. (greenMe.it)

Dal canto suo Nespresso ha ribadito che tutti i prodotti che provengono dalla sede elvetica sono sicuri da consumare e privi di rischi Al posto dei chicchi di caffè, all’interno delle capsule c’era un quantitativo di polvere bianca ingente, da lì la chiamata alla polizia elvetica. (Virgilio Notizie)