Palermo-Salernitana, Martusciello: «Risultato positivo ma non siamo diventati fenomeni»

Le vittorie sono tutte belle, anche quando sul pacco regalo dei tre punti non c'è scritto «dominio» oppure «straripante». Però Martusciello è fatto così: schietto, amico del bel gioco. È contentissimo dopo il colpaccio di Palermo è ovvio ma non ha remore a confidarlo: «Non è stata, almeno per me, la migliore prestazione in campionato. Oggi il risultato ci fa vedere solo positivo». L'analisi Ad ascoltare bene, è anche un'ammissione o esercizio di onestà intellettuale che nasconde un messaggio ai naviganti, del tipo «non siamo fenomeni adesso perché abbiamo espugnato Palermo ma neppure eravamo brocchi prima, dopo due zero a zero di fila». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lettori di ForzaPalermo.it, bentrovati alla diretta testuale di Palermo-Salernitana, gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B. Formazione quasi del tutto confermata rispetto al posticipo di Bolzano, con l'unica modifica in attacco, visto il ritorno da titolare del Capitano Matteo Brunori. (ForzaPalermo.it)

Stavolta è andata anche peggio. Il Palermo ha perso e non è mai stato in grado di andare vicino al pareggio se si eccettuano un paio di occasioni nel confuso finale, dove Di Francesco ha sprecato una clamorosa palla gol per il pari. (Stadionews.it)

Martusciello 6.5 CORRIERE DELLO SPORT (P. Vitale): Sepe 7; Stojanovic 6.5 (40’ st Torregrossa S.V.), Bronn 6, Ferrari 6.5, Njoh 6; Soriano 6 (15’ st Hrustic 6), Amatucci 6.5, Tello 6.5; Verde 6 (15’ st Kallon 5.5, 40’ st Ghiglione S.V. (SalernitanaNews.it)

Rosa, sconfitta e fischi. Al Barbera passa la Salernitana

Dei colpi Pastore e Hernandez, ma anche di Liverani, Glik e Ilicic. Di quella volta che fu acquistato come calciatore del Palermo senza ottenere una sola presenza e del tetto del mondo raggiunto agli ordini dell’ormai d… (La Repubblica)

Si può pensare di vincere una partita tirando solo una volta in un tempo e giocando gli ultimi otto minuti dell’altro? No, e infatti ieri il Palermo ha perso. Una sconfitta che fa male, che riporta tutti sulla terra dopo l’illusione con il Südtirol e che è una logica conseguenza di quello che si è visto in campo. (Giornale di Sicilia)

La Penelope in rosanero disfa in casa quello che tesse in trasferta. Così il Palermo, dopo la vittoria di Bolzano, perde al Barbera per 1 a 0 contro la Salernitana davanti a 25mila tifosi che, al termine della gara, hanno fischiato la formazione di Dionisi. (La Repubblica)