Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. (Frosinone News)

Su altre testate

"La resistenza è un dovere" si leggeva oggi, lunedì 30 settembre 2024, su uno dei cartelli che i tanti manifestanti, oltre un centinaio, hanno mostrato in piazza Diaz a Lecco durante il presidio contro il Ddl Sicurezza promosso da Anpi Lecco, Arci Lecco Sondrio, Cgil Lecco, Coordinamento Lecchese 'Stop Al Genocidio' Renzo e Lucio Udi Lecco. (Prima Lecco)

“Scendiamo in piazza del proteggere la democrazia del nostro Paese – hanno spiegato Cgil e Uil -. Siamo nettamente contrari a una norma che ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati”. (ravennanotizie.it)

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti ad implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e repressione dei reati in generale, nel pomeriggio di ieri ha effettuato mirati servizi nelle zone considerate ad alto rischio criminalità del capoluogo. (Frosinone News)

Nuova legge occupazione abusiva 2024: cosa prevede

«Restituire certezza del diritto ai proprietari di casa e sbattere il galera chi occupa le case e sgomberarle al di là delle chiacchiere di altri e dei processi politici, è un servizio agli italiani»: con queste parole ieri Matteo Salvini in Transatlantico alla camera ha salutato l’approvazione in prima lettura del Ddl sicurezza con 162 sì e 91 no. (il manifesto)

Vediamo cos'è e cosa rischia chi lo commette. Tra le novità più discusse del pacchetto, spunta il reato di 'occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui'. (Fanpage.it)

Il nuovo reato di occupazione abusiva di immobili: cos’è e cosa prevede Il reato di occupazione abusiva, introdotto dal DDL Sicurezza, prevede pene severe per chi occupa illegalmente immobili. Ecco cambiano le regole e quali sono le conseguenze giuridiche per i trasgressori. (deQuo)