“La propaganda è falsa, lei è un essere umano come tutti”: lo street artist Jorit elogia Putin e si fa fotografare abbracciato a lui in Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Volevo chiederle un favore, se è possibile fare una foto con lei, per mostrare all’Italia che lei è un essere umano come tutti e che la propaganda diffusa in giro è falsa”. Lo street artist napoletano Jorit (al secolo Ciro Cerullo), celebre per i murali che raffigurano Maradona, torna al centro delle polemiche per le parole rivolte a Vladimir Putin durante il Festival della gioventù di Sochi, il più grande forum giovanile al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Siamo sempre stati ammirati dall'arte italiana - gli ha detto Putin - e ci ha sempre tenuti vicini». Ma non è solo l’arte, secondo Putin, a unire Russia e Italia. «La lotta dell'Italia per l'indipendenza, Garibaldi, questo non ci ha forse uniti? Questo ci ha sempre uniti». (L'Unione Sarda.it)

Questo evento ha visto la partecipazione di una folta delegazione italiana, tra cui anche lo street artist italiano Jorit e il pianista Lorenzo Bagnati. (Adnkronos) – Anche Ornella Muti e sua figlia Naike sono stati ospiti al Forum della Gioventù che si è tenuto a Sochi, in Russia (Sardegna Reporter)

Una cooperativa di donne pescatrici del Senegal in Sardegna per il progetto Pétites Noires. Un messaggio di pace e sviluppo in vista dell’8 Marzo Da alcuni anni il Comune di Oristano ha avviato partnerariati con il Senegal per condividere buone pratiche su sostenibilità e sviluppo. (Sardegna Reporter)

“Pensa che da piccola ti ho sempre guardato con grande stima! Ora sei caduta definitivamente in basso, anzi bassissimo!”, scrive una di loro sotto a un post dove l’attrice posa davanti al proprio volto dipinto su un edificio. (DireDonna)

MOSCA (Alto Adige)

"E' stata un'emozione grandissima, c'era un grande affetto nei miei confronti", ha dichiarato l'attrice in un video pubblicato su Instagram dalla figlia Naike Rivelli che aggiunge: "Ovunque siamo andate, in televisione, conferenze stampe, ci siamo sentite libere di poterci esprimere su tutto, abbiamo parlato di pace, di eco-fashion. (Periodico Daily)