Quante volte dovrà dire Microsoft che Xbox ormai è ormai un marchio multipiattaforma?

Quante volte dovrà dire Microsoft che Xbox ormai è ormai un marchio multipiattaforma?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Semplicemente ha ribadito ciò che Phil Spencer va dicendo da anni, ossia che non ha più senso tenere i giochi pubblicati da Xbox soltanto sulle console proprietarie e, al limite, su PC, ma che bisogna provare a espanderne il più possibile il mercato, raggiungendo un pubblico più ampio, così da contrastare i costi di sviluppo sempre più elevati. Satya Nadella, il CEO di Microsoft, è tornato a parlare di Xbox, settore della compagnia che grazie all'acquisizione di Activision Blizzard ha visto crescere di molto i suoi ricavi. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se siamo sicuri che il contenuto della lettera abbia fatto piacere ai suoi destinatari, potrebbe non essere la stessa cosa per i fan di Xbox. (AnimeClick.it)

Xbox reputa le esclusive importanti per la crescita: lo si legge nell'ultimo rapporto annuale pubblicato da Microsoft, sebbene ultimamente molti abbiano avuto una percezione decisamente diversa della questione. (Multiplayer.it)

Nelle ore scorse, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha inviato un comunicato ufficiale agli investitori della compagnia, riguardante prospettive e strategie per il futuro della casa di Redmond e parlando anche della volontà di continuare ad espandere Xbox su "nuove piattaforme". (Multiplayer.it)

Il CEO di Microsoft conferma l’espansione dei giochi Xbox su console Nintendo

L'indiscrezione proviene da MAAG, lo stesso che anticipò a tutti l'arrivo dei giochi Xbox sulle console rivali di Xbox Series X e S nel 2023. All'epoca non fu creduto e fu anche irriso, ma di fronte alla realtà dei fatti molti dovettero ricredersi. (Multiplayer.it)

Nadella ha sottolineato l'obiettivo di Microsoft di portare grandi giochi a più persone su più dispositivi, evidenziando l'impegno nell'innovazione per offrire ai giocatori maggiori possibilità di fruizione. (Tom's Hardware Italia)

Satya Nadella annuncia la continua espansione dei giochi first-party su piattaforme concorrenti (NintendOn)