Xbox non si fermerà e porterà altri giochi su PlayStation, per buona pace dei fanboy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft è concentrata nell'estendere la sua presenza nel gaming su nuove piattaforme, almeno secondo quanto affermato dal CEO Satya Nadella nella lettera annuale agli azionisti. L'azienda ha portato quattro dei suoi titoli (Sea of Thieves, Pentiment, Grounded e Hi-Fi Rush) su Nintendo Switch e PlayStation per la prima volta, continuando la strategia di espansione su altre piattaforme. Nadella ha sottolineato l'obiettivo di Microsoft di portare grandi giochi a più persone su più dispositivi, evidenziando l'impegno nell'innovazione per offrire ai giocatori maggiori possibilità di fruizione. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
Xbox reputa le esclusive importanti per la crescita: lo si legge nell'ultimo rapporto annuale pubblicato da Microsoft, sebbene ultimamente molti abbiano avuto una percezione decisamente diversa della questione. (Multiplayer.it)
Satya Nadella, il CEO di Microsoft, è tornato a parlare di Xbox, settore della compagnia che grazie all'acquisizione di Activision Blizzard ha visto crescere di molto i suoi ricavi. (Multiplayer.it)
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su PlayStation 5, come confermato dal CEO Satya Nadella nella sua lettera annuale agli azionisti. Nadella ha evidenziato il lancio su PS5 di titoli come Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)
Nella sua lettera annuale agli azionisti, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha annunciato che l’azienda sta continuando a spingere avanti con il Project Latitude. Questo progetto mira a portare i giochi Xbox first-party su altre console come PlayStation 5, Nintendo Switch e il suo successore. (NintendOn)
L'indiscrezione proviene da MAAG, lo stesso che anticipò a tutti l'arrivo dei giochi Xbox sulle console rivali di Xbox Series X e S nel 2023. All'epoca non fu creduto e fu anche irriso, ma di fronte alla realtà dei fatti molti dovettero ricredersi. (Multiplayer.it)
A dire il vero, la lettera di Nadella non tocca più di tanto la divisione videoludica di Microsoft, ma quanto riferito dal capo della compagnia è significativo, perché sembra dimostrare come l'espansione di Xbox sia vista come un elemento principale nella strategia, che deriva anche dalla maxi-acquisizione di Activision Blizzard. (Multiplayer.it)