Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano sullo Yemen: tre morti e 87 feriti. Houthi: «Attaccheremo obiettivi civili a Tel Aviv».

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono «obiettivi civili» e, come tali, «le forze yemenite risponderanno di conseguenza». Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. «Non ci fermeremo» - aggiunge la fonte -. Ciò include «obiettivi civili e strutture nemiche. Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’aviazione di Tel Aviv ha bombardato per il secondo giorno di seguito il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia, uccidendo almeno nove persone e ferendone circa 20. La notte tra giovedì e venerdì otto persone, di cui due bambini, erano morti sotto le bombe israeliane a poca distanza. (il manifesto)

Israele attacca in Yemen in risposta al drone Houthi su Tel Aviv che ha provocato un morto e 7 feriti. (Il Giornale d'Italia)

Oltre a questo raid, in cui è stata colpita la casa di una famiglia, al-Shariri, sempre nel campo di Nuseirat è stata colpita l'abitazione di un'altra famiglia, Abu Sidra, provocando 8 morti. Lo riferisce Al-Jazeera, precisando che uno dei raid ha colpito il campo rifugiati di Nuseirat, nel centro della Striscia, e che qui la protezione civile di Gaza ha recuperato 5 corpi. (La Stampa)

Israele attacca per la prima volta in Yemen. "Colpito porto dove arrivano le armi dall'Iran agli Houthi"

Prima di andarsene, il cecchino che si appostava all’ultimo piano dell’edificio modernista ridotto dalla guerra civile a gigantesca gruviera, su una parete aveva scritto: «Lla verità: la mia anima è svanita in un istante». (Avvenire)

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza: decine di persone sono state uccise in un'ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località della Striscia nelle prime ore di questa mattina. (Fanpage.it)

“Poco fa, obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell'area del porto di Hodeida, in Yemen, sono stati colpiti da aerei da guerra israeliani”. A dirlo è il portavoce dell’esercito israeliano, spiegando che l’attacco è stato condotto “in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi precedenti”. (L'HuffPost)