Splatoon 3: vendite pari a 3,45 milioni di copie nel solo Giappone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Splatoon 3 sta riscuotendo un successo di pubblico davvero incredibile, soprattutto in patria: Nintendo ha difatti annunciato che le vendite del gioco in Giappone hanno superato quota 3,45 milioni nei primi tre giorni successivi al lancio. Da notare che questa cifra include sia le vendite delle versioni fisiche che quelle digitali. La Casa di Kyoto fa sapere che si tratta della prima volta che un suo videogioco riesce a vendere così tanto in così poco tempo, nel solo Giappone ovviamente. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre fonti

Splatoon 3 si è aggiudicato la corona di gioco venduto più velocemente di tutti i tempi in Giappone. (Eurogamer.it)

Record di vendite per Splatoon 3: lo sparatutto ora disponibile per Nintendo Swtich ha venduto quasi 3,5 milioni di copie in solo tre giorni in Giappone.La serie Splatoon è stato creata nel 2015 per Wii U e si differenza dagli altri sparatutto per la dinamica di gioco: l'obiettivo non è eliminare gli altri ma, in squadra, ricoprire il più possibile i diversi scenari col proprio inchistro colorato. (Tiscali Notizie)

Le azioni di Nintendo sono balzate del 5% dopo che la società giapponese di videogiochi ha registrato vendite record per il lancio di Splatoon 3 sulla console Switch. (Borse.it)

Le onde dell’oceano hanno raggiunto l’altezza di nove metri. Sull’isola di Ishigaki diversi alberi sono stati abbattuti e la corrente elettrica è saltata. (LaPresse)

L’ultimo titolo Splatoon, che vede i giocatori impegnati in un’intricata guerra per il territorio, ha venduto più di 3,45 milioni di unità nei tre giorni successivi al lancio del 9 settembre. Una cifra che supera le vendite di lancio di giochi come Animal Crossing: New Horizons e Super Smash Bros. (Finanzaonline.com)

Nella nuova versione per Nintendo Switch ci sono nuove armi, mosse, scenari, abbigliamento. (il Dolomiti)