Pillole di F1 | Ferrari e McLaren verso la sfida mondiale di Abu Dhabi: le notizie di oggi, 2 dicembre

Pillole di F1 | Ferrari e McLaren verso la sfida mondiale di Abu Dhabi: le notizie di oggi, 2 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Inizia la settimana che porta alla decisiva sfida mondiale di Abu Dhabi tra McLaren e Ferrari: ecco le notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024, dalla F1. Lasciato il Qatar, la F1 si sposta immediatamente nel vicino emirato di Abu Dhabi: si apre la settimana decisiva per il mondiale costruttori, ecco le principali notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024. Alpine cambia subito: Ocon out ad Abu Dhabi In lotta con la Haas per la sesta posizione nel mondiale costruttori, la Alpine opta – alla vigilia del GP di Abu Dhabi – per una drastica decisione. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. Dopo il GP del Qatar, dove la McLaren ha fallito il primo “match point”, la Ferrari è riuscita a ridurre lo svantaggio a 21 punti e ora tenta di capovolgere la situazione nell’ultima gara. (Formulacritica)

Non è la prima volta che la squadra di Woking e quella di Maranello si giocano il titolo costruttori nell’ultima gara stagionale. A giocarselo sono due team storici come McLaren e Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

La Formula 1, per l’ultimo Gran Premio della stagione, fa tappa ad Abu Dhabi con McLaren e Ferrari separate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Formula Uno: la Rossa punta a ricucire il distacco dalla McLaren per il titolo costruttori. Servirà un’impresa. Ferrari: ora Abu Dhabi è l’ultima frontiera

Iniziamo dal tracciato di Yas Marina, storicamente poco gradito alla Ferrari che non ci ha mai vinto, e ricorda anzi amaramente il titolo sfumato nel 2010 con Alonso. Non si tratta certo del disegno più affine alle caratteristiche della SF-24, che ama particolarmente allunghi e curve lente, ma certo è meno ostico rispetto a Lusail, tutto curve ad altissima velocità in appoggio. (Eurosport IT)

Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Adnkronos)

Lo giuro davanti ai miei quattro lettori: quella riportata sopra era davvero l’opinione del Drake. "Per me il titolo costruttori è il più importante, proprio perché premia illavoro dell’intera Scuderia" (Enzo Ferrari). (Quotidiano Sportivo)