📸 UFFICIALE! La Roma torna a Campo Testaccio: ecco la maglia home 2024/25 | OneFootball

Roma e adidas presentano ufficialmente il nuovo kit home per la stagione 2024/2025. “Ispirato al periodo di Campo Testaccio, la palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primi anni del club, quelli a cavallo tra il 1933 e il 1934. OneFootball Video La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. (OneFootball - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di oggi la Roma ha presentato la nuova maglia Home 24-24 griffata Adidas. Anche Bryan Cristante ha posato con la nuova divisa, non nascondendo il suo apprezzamento. " Dove sono le nostre radici. (LAROMA24)

I colori dell'abbonamento di Testaccio del 1933-34; le righe color oro che tagliano verticalmente la divisa; il dettaglio "A.S. Roma" sul retro del colletto. Sono solo alcuni dei particolari della nuova maglia della Roma, già indossata dai calciatori romanisti negli scatti e nei video condivisi dal club sui social. (Il Romanista)

È il feticcio che il tifoso si trascina – tipo copertina di Linus – per un anno. La maglia, si sa, è identità. (Repubblica Roma)

GALLERY - Tutti i dettagli dell'home kit della Roma 2024-2025

L'ex centrocampista giallorosso ha infatti commentato con emoticon che non lasciano spazio a interpretazioni: anche il Ninja, ora al Bhayangkara, ha apprezzato tanto il kit della Roma, che richiama l'abbonamento di Testaccio del 1933-34. (Il Romanista)

Quella di campo Testaccio, dove ha giocato undici stagioni tra il 1929 e il 1940. Con la nuova maglia la Roma abbraccia la sua storia. (Repubblica Roma)

La prima maglio rende omaggio al rapporto tra la società e il quartiere di Testaccio. Anche il dettaglio dietro il colletto, con la scritta "AS Roma", riprende le diciture e lo stile utilizzato nelle tessere dell'epoca. (Il Romanista)