Roma svela la nuova maglia ispirata a Campo Testaccio

La Roma ha presentato la sua nuova maglia per la stagione 2024-25, firmata Adidas. Il design si ispira a Campo Testaccio e il colore rosso è un omaggio all'abbonamento della stagione 1933/1934.

I giocatori della Roma hanno accolto con entusiasmo la nuova divisa, pubblicando su Instagram le foto con la maglia. Paulo Dybala ha commentato: "Nuova maglia, fascino antico", mentre Bryan Cristante ha postato: "Dove sono le nostre radici. Testaccio, Roma". Anche Gianluca Mancini ha condiviso uno scatto con la nuova maglia, accompagnato dalla didascalia: "Nuova stagione, nuove battaglie".

La nuova maglia ha ricevuto l'approvazione anche da Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, ora al Bhayangkara. Ha commentato con emoticon che non lasciano spazio a interpretazioni: anche il Ninja ha apprezzato il kit della Roma, che richiama l'abbonamento di Testaccio del 1933-34.

Nonostante l'entusiasmo dei giocatori, la presentazione della nuova maglia della Roma ha scatenato confusione tra i tifosi. Alcuni hanno notato una somiglianza con la terza divisa del Bordeaux, suscitando polemiche sui social. Dopo il caso della tuta con la banda azzurra, color Lazio, che ai tifosi romanisti non è andata giù, ora è il turno della nuova maglia. Nonostante le critiche, la maglia rappresenta l'identità del club e sarà indossata dai giocatori nel corso della prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo