La nuova maglia della Roma abbraccia la storia del club: l’omaggio a campo Testaccio dove ha giocato dal 1929 al 1940

La nuova maglia della Roma abbraccia la storia del club: l’omaggio a campo Testaccio dove ha giocato dal 1929 al 1940
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica Roma SPORT

Un sottile filo dorato lega Testaccio e la Roma nel nuovo home kit per la stagione 2024/25, svelato ufficialmente sui canali social del club. Con la nuova maglia la Roma abbraccia la sua storia. Quella di campo Testaccio, dove ha giocato undici stagioni tra il 1929 e il 1940. L’idea nasce da un vecchio abbonamento per la tribuna d’onore datato 1933/1934. A contornare la tessera un filo d’oro, che… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché non c'era squadra migliore per mettere in piedi un'operazione del genere: per la città, certamente, che gronda storia da ogni dove, ma anche per la forte identità del club, per il senso di passione che trasmette e che, in qualche modo, è intatto sin dai suoi primi anni di storia. (GQ Italia)

L'ex centrocampista giallorosso ha infatti commentato con emoticon che non lasciano spazio a interpretazioni: anche il Ninja, ora al Bhayangkara, ha apprezzato tanto il kit della Roma, che richiama l'abbonamento di Testaccio del 1933-34. (Il Romanista)

La nuova maglia della Roma piace anche ai giocatori. Questa mattina il club ha presentato ufficialmente la divisa che i giallorossi indosseranno nel corso della stagione 2024-25 e sui social sono arrivate le reazioni dei calciatori di De Rossi. (Il Romanista)

Roma, la nuova maglia è già un caso. I tifosi sui social: “È uguale alla terza divisa del Bordeaux”

Anche il dettaglio dietro il colletto, con la scritta "AS Roma", riprende le diciture e lo stile utilizzato nelle tessere dell'epoca. La prima maglio rende omaggio al rapporto tra la società e il quartiere di Testaccio. (Il Romanista)

Qualcuno calcando la mano sugli accenni alla tradizione, altri tenendo una linea più classica e ordinata, ma comunque accentratori di interesse da parte di migliaia di tifosi che apprezzano e indossano quei colori, quegli indumenti che diventano quasi una seconda pelle. (RomaNews)

La maglia, si sa, è identità. Non stupisce, allora, la confusione che la presentazione della nuova maglia della Roma ha scatenato tra i tifosi giallorossi. (Repubblica Roma)