Com'è la nuova maglia home della Roma, che si ispira alle proprie origini

Com'è la nuova maglia home della Roma, che si ispira alle proprie origini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GQ Italia SPORT

Un vero e proprio esempio di archeologia calcistica: si può riassumere in questo modo il lavoro che c'è dietro la nuova maglia Home della Roma, realizzata da adidas, partner dei giallorossi dalla scorsa stagione. Perché non c'era squadra migliore per mettere in piedi un'operazione del genere: per la città, certamente, che gronda storia da ogni dove, ma anche per la forte identità del club, per il senso di passione che trasmette e che, in qualche modo, è intatto sin dai suoi primi anni di storia. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Roma e Adidas presentano l'home kit per la stagione 2024/2025, che è ispirato al periodo di Campo Testaccio. Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club, in un elegante tributo al passato, la cui forma viene però rivista secondo i canoni contemporanei. (TUTTO mercato WEB)

Testaccio, Roma". Bove sui social ha parlato di 'nuovo inizio'. (ForzaRoma.info)

L’idea nasce da un vecchio abbonamento per la tribuna d’onore datato 1933/1934. A contornare la tessera un filo d’oro, che… (Repubblica Roma)

FOTO - La Roma presenta la maglia home 2024-25: arriva il commento di Nainggolan

A contatto con la pelle, amore epidermico. Non stupisce, allora, la confusione che la presentazione della nuova maglia della Roma ha scatenato tra i tifosi giallorossi. (Repubblica Roma)

Tra questi è presente Gianluca Mancini. Il numero 23 ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto con addosso la nuova maglia e una didascalia: "Nuova stagione, nuove battaglie". (Il Romanista)

L'ex centrocampista giallorosso ha infatti commentato con emoticon che non lasciano spazio a interpretazioni: anche il Ninja, ora al Bhayangkara, ha apprezzato tanto il kit della Roma, che richiama l'abbonamento di Testaccio del 1933-34. (Il Romanista)