Maglie Roma: da Nike, a New Balance, ad Adidas, tutte le differenze di stile in 10 anni di storia

Maglie Roma: da Nike, a New Balance, ad Adidas, tutte le differenze di stile in 10 anni di storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RomaNews SPORT

NUOVA MAGLIA ROMA – Nike, New Balance ed Adidas: tre colossi nell’abbigliamento sportivo, che hanno attraversato gli ultimi dieci anni di storia della Roma collaborando con il club per l’uscita delle maglie da gara. Qualcuno calcando la mano sugli accenni alla tradizione, altri tenendo una linea più classica e ordinata, ma comunque accentratori di interesse da parte di migliaia di tifosi che apprezzano e indossano quei colori, quegli indumenti che diventano quasi una seconda pelle. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello creato da Adidas è un vero e proprio connubio di romanità e novità, con una leggera nota di nostalgia. Un kit che richiama icolori di Testaccio, prima casa giallorossa. (RomaNews)

A contornare la tessera un filo d’oro, che… Quella di campo Testaccio, dove ha giocato undici stagioni tra il 1929 e il 1940. (Repubblica Roma)

I colori riprendono il rosso scuro e l’oro che caratterizzavano gli abbonamenti del 1933 e il 1934. Inoltre, la maglia presenta una base rosso scuro con righe oro. Il design rappresenta un omaggio al DNA del club, offrendo un elegante tributo al passato ma riprendendo i canoni contemporanei. (Fantacalcio ®)

Roma, la nuova maglia è già un caso. I tifosi sui social: “È uguale alla terza divisa del Bordeaux”

Cresce l’entusiasmo e la curiosità dei tifosi per scoprire come sarà il nuovo Napoli di Antonio Conte, che sta prendendo vita nel primo ritiro in Val Di Sole. A Dimaro, mancano però ancora tutti i nazionali reduci da Euro2024 e, nel caso di Mathias Olivera, dalla Copa America, che arriveranno invece a Castel Di Sangro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Perché non c'era squadra migliore per mettere in piedi un'operazione del genere: per la città, certamente, che gronda storia da ogni dove, ma anche per la forte identità del club, per il senso di passione che trasmette e che, in qualche modo, è intatto sin dai suoi primi anni di storia. (GQ Italia)

È il feticcio che il tifoso si trascina – tipo copertina di Linus – per un anno. Dopo il caso della tuta con la banda azzurra, color Lazio che ai supporter romanisti non è proprio andata giù, ora è il… (Repubblica Roma)