Roma, ecco la nuova maglia 2024/25: è ispirata a Campo Testaccio

Roma, ecco la nuova maglia 2024/25: è ispirata a Campo Testaccio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

È in vendita la nuova maglia della Roma targata Adidas. Il colore rosso scuro e i dettagli dorati sono un omaggio all’abbonamento 1933-1934. Dietro al colletto la scritta «AS Roma» con la dicitura di quella tessera. Sui numeri di maglia c’è la mappa del quartiere Testaccio. Il kit home farà il suo esordio lunedì 22 contro il Kosice (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Qualcuno calcando la mano sugli accenni alla tradizione, altri tenendo una linea più classica e ordinata, ma comunque accentratori di interesse da parte di migliaia di tifosi che apprezzano e indossano quei colori, quegli indumenti che diventano quasi una seconda pelle. (RomaNews)

Un vero e proprio esempio di archeologia calcistica: si può riassumere in questo modo il lavoro che c'è dietro la nuova maglia Home della Roma, realizzata da adidas, partner dei giallorossi dalla scorsa stagione. (GQ Italia)

I colori dell'abbonamento di Testaccio del 1933-34; le righe color oro che tagliano verticalmente la divisa; il dettaglio "A.S. Roma" sul retro del colletto. Sono solo alcuni dei particolari della nuova maglia della Roma, già indossata dai calciatori romanisti negli scatti e nei video condivisi dal club sui social. (Il Romanista)

GALLERY - Tutti i dettagli dell'home kit della Roma 2024-2025

Non stupisce, allora, la confusione che la presentazione della nuova maglia della Roma ha scatenato tra i tifosi giallorossi. Dopo il caso della tuta con la banda azzurra, color Lazio che ai supporter romanisti non è proprio andata giù, ora è il… (Repubblica Roma)

I colori riprendono il rosso scuro e l’oro che caratterizzavano gli abbonamenti del 1933 e il 1934. Inoltre, la maglia presenta una base rosso scuro con righe oro. Il design rappresenta un omaggio al DNA del club, offrendo un elegante tributo al passato ma riprendendo i canoni contemporanei. (Fantacalcio ®)

Anche il dettaglio dietro il colletto, con la scritta "AS Roma", riprende le diciture e lo stile utilizzato nelle tessere dell'epoca. Questa mattina è stato finalmente svelato il nuovo Home kit giallorosso per la stagione 2024-2025. (Il Romanista)