Roma, la nuova maglia è già un caso. I tifosi sui social: “È uguale alla terza divisa del Bordeaux”

Roma, la nuova maglia è già un caso. I tifosi sui social: “È uguale alla terza divisa del Bordeaux”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica Roma SPORT

La maglia, si sa, è identità. È il feticcio che il tifoso si trascina – tipo copertina di Linus – per un anno. A contatto con la pelle, amore epidermico. Non stupisce, allora, la confusione che la presentazione della nuova maglia della Roma ha scatenato tra i tifosi giallorossi. Dopo il caso della tuta con la banda azzurra, color Lazio che ai supporter romanisti non è proprio andata giù, ora è il… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il dettaglio dietro il colletto, con la scritta "AS Roma", riprende le diciture e lo stile utilizzato nelle tessere dell'epoca. La prima maglio rende omaggio al rapporto tra la società e il quartiere di Testaccio. (Il Romanista)

La nuova maglia della Roma piace anche ai giocatori. Questa mattina il club ha presentato ufficialmente la divisa che i giallorossi indosseranno nel corso della stagione 2024-25 e sui social sono arrivate le reazioni dei calciatori di De Rossi. (Il Romanista)

La maglia home della stagione 2024-25 piace anche a Radja Nainggolan. In mattinata la Roma ha presentato la divisa che i giocatori indosseranno nel corso della prossima stagione e nella sezione commenti del post condiviso sui social è arrivato anche il parere del calciatore belga. (Il Romanista)

La nuova maglia della Roma abbraccia la storia del club: l’omaggio a campo Testaccio dove ha giocato dal 1929 al 1940

Cresce l’entusiasmo e la curiosità dei tifosi per scoprire come sarà il nuovo Napoli di Antonio Conte, che sta prendendo vita nel primo ritiro in Val Di Sole. A Dimaro, mancano però ancora tutti i nazionali reduci da Euro2024 e, nel caso di Mathias Olivera, dalla Copa America, che arriveranno invece a Castel Di Sangro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il club giallorosso ha svelato ufficialmente la maglia casalinga per la prossima stagione. Si ispira al periodo di Campo Testaccio, mentre la palette riprende i colori di uno dei primi abbonamenti: farà il suo debutto nell'amichevole a Kosice (Sky Sport)

L’idea nasce da un vecchio abbonamento per la tribuna d’onore datato 1933/1934. Con la nuova maglia la Roma abbraccia la sua storia. (Repubblica Roma)