Alcaraz batte Fritz ed il team Europe si riprende la Laver Cup

Alcaraz batte Fritz ed il team Europe si riprende la Laver Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 alla Laver Cup. Lo spagnolo, n.3 del ranking, ha sconfitto sconfitto lo statunitense Taylor Fritz per 62 75 in un singolare che si è rivelato decisivo per garantire che il Team Europe sollevasse il trofeo dell'evento a squadre per la prima volta dal 2021. (Tiscali)

Su altre testate

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 sul Team World, trionfatore nelle ultime due edizioni, alla Laver Cup. (SuperTennis)

Termina così con il sorpasso europeo sul 'mondo' arrivato sul filo di lana, per un 13-11 finale che diventa quindi l'edizione col punteggio più 'tirato' insieme a quella del 2019 a Ginevra, vinta anche in quell'occasione dagli europei. (Eurosport IT)

Si è arrivati al singolare decisivo, con il Resto del Mondo avanti 11-10. (OA Sport)

Laver Cup 2024, trionfa il Team Europe: Alcaraz decisivo

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Con l'Europa spalle al muro dopo il ko di Medvedev contro Shelton, il tedesco e lo spagnolo hanno ribaltato il risultato finale battendo rispettivamente Frances Tiafoe e Taylor Fritz (Sky Sport)

La Laver Cup è del Team Europe. Si chiude la settima edizione della manifestazione ideata da Roger Federer e dedicata a Rod Laver, la leggenda del tennis mondiale. A Berlino finisce 13-11 grazie alla vittoria di Carlos Alcaraz su Taylor Fritz con il punteggio di 6-2/7-5 Ma a ribaltare la giornata, che fino all'ultimo sembrava consacrare il Team World, è stato Alexander Zverev che ha battuto in rimonta Frances Tiafoe (punteggio 6-7/7-5/10-5). (Sport Mediaset)

Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. Il tennista nato a Firenze ha vinto senza giocare visto che era "alternate", una riserva, però è stata un'esperienza importante per lui e lo stesso azzurro l'ha detto in conferenza ringraziando gli altri. (Fanpage.it)