Beko Siena, presidio dei lavoratori in attesa di risposte da Roma

Beko Siena, presidio dei lavoratori in attesa di risposte da Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Redazione | 20 Novembre 2024 alle 11:45 In corso allo stabilimento Beko di Siena il presidio dei lavoratori in attesa dell’esito del Tavolo Ministeriale, il cui inizio è previsto per le 15.30. I lavoratori hanno preparato uno striscione che è stato esposto fuori dal sito senese. Qualora l’esito dell’incontro fosse negativo, i lavoratori hanno annunciato che il presidio si trasformerà in permanente, nel piazzale all’interno della Beko. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Pessime notizie dal tavolo di una delle tante crisi industriali italiane. E la chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). (la Repubblica)

VARESE – L’annuncio di tagli pesantissimi sui posti di lavoro con la chiusura di due stabilimenti e il pesante ridimensionamento del polo Beko di Cassinetta di Biandronno ha subito suscitato reazioni politiche pesanti. (malpensa24.it)

La Beko Europe, nata dall'acquisizione di Whirlpool Europa da parte della turca Arçelik, ha annunciato il piano per l’Italia che prevede 1935 esuberi a livello nazionale. Lo si apprende da fonti sindacali durante il tavolo in corso al Mimit tra azienda, sindacati e tecnici del Ministero e presieduto dalla sottosegretaria Fausta Bergamotto. (LA NAZIONE)

Beko Europe annuncia 1.935 esuberi. No del Mimit

La notizia che i lavoratori di Beko e tutta la città di Siena speravano di non ricevere mai è invece arrivata durante il tavolo Ministeriale in corso a Roma: alla fine del 2025 lo stabilimento senese chiuderà. (RadioSienaTv)

Fla (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - Il gruppo Beko (che ha rilevato le attivita' in Italia di Whirlpool) ha annunciato nel corso del tavolo al Mimit un piano che prevede 1.935 esuberi in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). Saranno 1935 in totale gli esuberi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)