Beko Siena, presidio dei lavoratori in attesa di risposte da Roma

Di Redazione | 20 Novembre 2024 alle 11:45 In corso allo stabilimento Beko di Siena il presidio dei lavoratori in attesa dell’esito del Tavolo Ministeriale, il cui inizio è previsto per le 15.30. I lavoratori hanno preparato uno striscione che è stato esposto fuori dal sito senese. Qualora l’esito dell’incontro fosse negativo, i lavoratori hanno annunciato che il presidio si trasformerà in permanente, nel piazzale all’interno della Beko. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Ci si attendeva che i turchi della Beko presentassero oggi il piano industriale per l’Italia, quello di investimenti, le prospettive di sviluppo in ogni stabilimento e le prospettive di tenuta occupazionale in ogni stabilimento. (FIRSTonline)

Sono i numeri pesanti della chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). Cassinetta (Varese), 20 novembre 2024 – Un totale di 1.935 esuberi. (IL GIORNO)

Si è aperta ufficialmente, al tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, una vertenza industriale pesante, la prima di una incipiente stagione di deindustrializzazione in Italia e in Europa. (La Stampa)

Beko Europe annuncia 1.935 esuberi. No del Mimit

E la chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). Ma il Mimit, il ministero delle Imprese guidato da Adolfo Urso… (la Repubblica)

VARESE – L’annuncio di tagli pesantissimi sui posti di lavoro con la chiusura di due stabilimenti e il pesante ridimensionamento del polo Beko di Cassinetta di Biandronno ha subito suscitato reazioni politiche pesanti. (malpensa24.it)

Chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). Saranno 1935 in totale gli esuberi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)