Roma si prepara a un dicembre con l'obbligo delle mascherine all'aperto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti".

Immaginiamo una introduzione di mascherine all'aperto per il periodo delle feste, anche prima, probabilmente dal 6 dicembre".

bbligo di mascherine all'aperto nei luoghi di assembramento, sia pure con qualche differenziazione, nei centri di Milano, Bergamo, Brescia, Padova, Pesaro, Bologna, Aosta (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì abbiamo fatto oltre 35 mila richiami e questo significa che su base mensile superiamo anche il milione di somministrazioni». Il super Green pass entrerà in vigore il 6 dicembre, per noi c’è l’ipotesi di un’anticipazione come in Friuli Venezia Giulia? (Il Messaggero)

Poi il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, proprio per valutare la misura che dovrebbe essere presa nei prossimi giorni per entrare in vigore il 6 dicembre sulla base dell'aggiornamento dei dati epidemiologici Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (Repubblica Roma)

La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. (latinaoggi.eu)

DE NICOLA SU NAPOLI-LAZIO. Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 87tv . Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, parla della sfida con Lazio e lancia il suo pronostico. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Inoltre, non sfugge a nessuno che ormai le evoluzioni della politica nazionale dipendono anche e soprattutto dalla gestione della pandemia Anti Covid indispensabile. Nicola Zingaretti e Alessio D’Amato (Foto: Carlo Lannutti). (AlessioPorcu.it)

Intanto a Roma torneranno da sabato 27 novembre transenne e varchi nelle vie dello shopping con l'obiettivo di evitare assembramenti In attesa di capire come evolverà la situazione la prefettura di Roma sta valutando, insieme alla Regione, di chiedere ai sindaci delle città laziali di raccomandare caldamente alla popolazione di indossare la mascherina all'aperto. (Corriere dello Sport.it)