Cupido con le maschere antigas, la protesta degli ambientalisti contro “l’amore tossico” della politica verso la Terra

Tanti Cupido con la maschera antigas. Hanno scelto il giorno di San Valentino le attiviste di Extinction Rebellion per una nuova azione di protesta per contestare le politiche climatiche del governo italiano. Questa mattina lo scenario è la Cassa Depositi e Prestiti di Torino. Compare uno striscione: “Governo e clima: amore tossico”. Per terra, balle di fieno e sacchi di sabbia. Mentre risuona Toxic di Britney Spears, che tratta il tema dell’amore malato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un falso matrimonio per denunciare la scarsa attenzione per l’ambiente e il benessere dei cittadini da parte della politica. Gli attivisti hanno quindi srotolato un grande striscione con la scritta “Politica è amore?”. (La Tribuna di Treviso)

«Governo e clima: amore tossico». È lo striscione affisso dagli attivisti di Extinction Rebellion davanti all’ingresso della Cassa depositi e prestiti di via Corte d’Appello. (Corriere della Sera)

Si sono riuniti davanti Palazzo Chigi, oggi 14 febbraio, alcuni esponenti del movimento ambientalista Extinction Rebellion. I ragazzi armati di chitarre hanno cantato una serenata al governo riguardo la crisi climatica e ambientale. (Tag24)

"Abbiamo portato fieno e sabbia, simbolo della società del nostro territorio dove ormai non abbiamo più neve sulle montagne nemmeno d'inverno". Vestiti da Cupido per il giorno di San Valentino, ma con le maschere antigas per simboleggiare l'inquinamento, gli attivisti di Extinction Rebellion si sono ritrovati questa mattina davanti alla sede torinese della Cassa Depositi e Prestiti per un'azione dimostrativa. (La Stampa)

Niente secchiate di vernice, sit-in di protesta o marce che bloccano le strade. A San Valentino anche la protesta ambientalista di Extinction Rebellion si fa romantica. (Corriere Roma)

Un’altra manifestazione era contestualmente in atto a Torino, di fronte alla Cassa depositi e prestiti, dove i manifestanti hanno portato sabbia e fieno per contestare le politiche climatiche delle istituzioni italiane. (IL GIORNO)