Cattivissimo me 4 sempre primo, Vermiglio scala la top ten

Weekend deludente, per non dire sconfortante, per il botteghino italiano: basta meno di mezzo milione per piazzarsi al primo posto della classifica, l’incasso complessivo è sotto i 4 milioni (3.621.093 euro) e le nuove uscite non funzionano. Cattivissimo me 4 resiste e si conferma capolista con appena 429.238 euro: il franchise è ormai una sicurezza per le famiglie, che nelle ultime sei settimane hanno premiato il nuovo cartoon Illumination con 16.795.572 euro. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Passato il fine settimana, torna al primo posto Vermiglio. Il film di Maura Delpero si sta rivelando un caso cinematografico grazie alla vittora a Venezia del Gran Premio della Giuria, alla nomination agli Oscar, al passaparola e grazie a una attenta strategia commerciale di Lucky Red. (Cineguru)

Lì non si spara, lì la vita continua più o meno come da centinaia di anni a questa parte e per una grande famiglia del luogo (il padre, la madre, sette figli e un altro in arrivo) le giornate trascorrono come sempre, a partire dalla consueta mungitura mattutina delle mucche prima che i bambini vadano a scuola. (Primocanale)

Il prefetto D’Alascio incontra la regista Delpero e l’attore Fondevila FERMO - Nella serata di giovedì scorso il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, ha partecipato alla proiezione di “Vermiglio”, candidato all’Oscar come miglior film straniero, già Leone d'argento - Gran Premio della Giuria all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. (Cronache Fermane)

Il film "Vermiglio" scala il box office, è secondo al botteghino dietro Cattivissimo Me

Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (Il Mattino di Padova)

– Maura Delpero all’Eden per la proiezione di “Vermiglio” La regista Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia incontrerà il pubblico dell’Eden giovedì 3 ottobre in occasione della proiezione delle ore 18:00 La programmazione d’ottobre del Cinema Eden di Arezzo avrà inizio con un ospite speciale, la regista Maura Delpero, che sarà presente in sala giovedì 3 ottobre per la proiezione del film “Vermiglio” delle ore 18:00. (LA NAZIONE)

ROMA Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film di Maura Delpero ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel. (l'Adige)