Dall’alba al tramonto senza tangenziale e con i treni in tilt

Per saperne di più:
Migranti

Alla stazione di Lunghezza, nella zona Est di Roma, più di 200 studenti aspettano sulla banchina il treno delle 6 e 35 per Tiburtina. Sul tabellone i minuti di ritardo segnati sono 5. Nella realtà le 7 sono passate già da un po’. Chi guarda il sito di Trenitalia alla ricerca di informazioni utili si trova davanti il classico muro di gomma: «L’ultimo aggiornamento è delle 6 e 21», legge ad alta vo… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Un operaio dell'azienda, stando da quanto comunicato dal ministro Salvini, avrebbe piantato male “un chiodo in un cavo” e provocato il guasto al sistema. (Il Giornale d'Italia)

Salvini: “Treni fermi per un chiodo piantato su un cavo, errore di una ditta privata”, opposizioni: "Dimissioni" - VIDEO

È questa la causa dei disagi della giornata di ieri come riportato da Salvini: "Chi ha sulla coscienza i disagi creati a migliai di persone dovrà risponderne, i tecnici mi hanno detto che c'è stato un errore di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo, e poi il tempo di reazione non è stato all'altezza di quello che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (Il Giornale d'Italia)