Dal G7 alla ‘benedizione’ di Trump: Meloni prevede un 2024 da ‘leader più potente d’Europa’

Dal G7 alla ‘benedizione’ di Trump: Meloni prevede un 2024 da ‘leader più potente d’Europa’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Il 2024: un anno di luci ed ombre per il governo Meloni Il 2024 segna un momento cruciale per il governo Meloni, che diventa il settimo governo più longevo della storia repubblicana italiana. Durante questo anno, la premier affronta diverse sfide e successi significativi. Da un lato, viene nominato Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo della Commissione europea e riceve l’endorsement di Donald Trump come una leader eccezionale. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

Atlantista, ma non occidentalista. Più securitaria che sovranista. (Gazzetta del Sud)

E dove sono emersi personaggi che hanno addirittura oscurato il partito che li proponeva e sosteneva, fino a diventare loro stessi un’idea diversa di leader possibile per quell’area. Sempre più uomini e donne sole al comando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 2024 si chiude con l’incoronazione di Giorgia Meloni a “leader più potente d’Europa” da parte del quotidiano Politico. Giorgia Meloni superstar in Europa (il Giornale)

Cosa è successo nel 2024 sotto il cielo della politica

Il governo Meloni ha bloccato quasi 200.000 migranti dall'attraversare il Mediterraneo verso l'Italia da quando è entrato in carica due anni fa: lo scrive il quotidiano britannico The Telegraph nell'edizione del primo gennaio. (Secolo d'Italia)

Il successo è stato indubbio, al di là di ogni più rosea previsione della vigilia. L’anno di Presidenza del nostro Paese ha attraversato lo Stivale in lungo e in largo, da Venaria Reale, in Piemonte, a Ortigia, in Sicilia, passando per la ministeriale dei leader a Borgo Egnazia, in Puglia, clou di tutti gli eventi organizzati dal governo. (La Voce del Patriota)

Dopo l’addio a Silvio Berlusconi nel 2023, con la sua più che ventennale leadership del centrodestra e un tourbillon di dirigenti nel centrosinistra, il 2024 della politica in Italia ci restituisce una sfida in campo di due leader. (Italia Oggi)