Con Giorgia Meloni il G7 2024, l'Italia è stato un Paese protagonista da nord a sud. E dei record: la prima volta di un pontefice

Con Giorgia Meloni il G7 2024, l'Italia è stato un Paese protagonista da nord a sud. E dei record: la prima volta di un pontefice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Patriota ESTERI

Il successo è stato indubbio, al di là di ogni più rosea previsione della vigilia. Per dodici mesi l’Italia è stata la terra dei Grandi del Pianeta. L’anno di Presidenza del nostro Paese ha attraversato lo Stivale in lungo e in largo, da Venaria Reale, in Piemonte, a Ortigia, in Sicilia, passando per la ministeriale dei leader a Borgo Egnazia, in Puglia, clou di tutti gli eventi organizzati dal governo. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano britannico ha dedicato un lungo reportage sulle politiche adottate del governo di centrodestra nella (Secolo d'Italia)

A 12 dichiarazioni abbiamo dedicato singoli articoli di fact-checking, mentre le altre 172 dichiarazioni sono state analizzate in articoli con più fact-checking, per esempio quelli relativi a interventi in Parlamento o a conferenze stampa. (Pagella Politica)

Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano Giorgia Meloni superstar in Europa (il Giornale)

Quel prestigio che fa rosicare la sinistra

E ancora: un altro «divorzio» in casa Meloni, dove, dopo l’addio di Giorgia ad Andrea Giambruno, stavolta è la sorella Arianna ad annunciare la separazione dal compagno (e ministro) Francesco Lollobrigida. (Corriere della Sera)

Statalista, ma disposta ad attivare politiche utili all’impresa privata («spina dorsale della Nazione») e al lavoro autonomo («no al pizzo di Stato»). Atlantista, ma non occidentalista. (Gazzetta del Sud)

Gentile Direttore Feltri, ho appena letto su questo giornale che il ministro Giorgetti è stato incoronato dal Financial Times «migliore ministro delle Finanze» del 2024, eppure in Italia viene maltrattato spesso e volentieri anche dalla stampa. (il Giornale)