I cinque successi di Giorgia Meloni e del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano Un altro anno se ne va ed è già tempo di bilanci. Il 2024 sta volgendo al termine e Giorgia Meloni, dopo due anni di governo, sembra ancora godere di un ampio consenso. Ecco i principali successi che ha conseguito negli ultimi 12 mesi. Giorgia Meloni superstar in Europa Il 2024 si chiude con l’incoronazione di Giorgia Meloni a “leader più potente d’Europa” da parte del quotidiano Politico. (il Giornale)
Su altre testate
Il 2025 sta per iniziare ed è arrivato il momento di fare il bilancio di quanto è stata attendibile la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’anno appena trascorso. Nel 2024 Pagella Politica ha verificato 184 dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia, alla guida del governo da oltre due anni. (Pagella Politica)
E mai come in questo 2024 la personalizzazione della politica l’ha fatta da padrona, con le divisioni tra schieramenti che hanno lasciato spazio ai duelli personali. Sempre più uomini e donne sole al comando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per la prima volta si tratta di due donne: Giorgia Meloni ed Elly Schlein, alla guida dei due partiti principali collocati a destra e sinistra, Fratelli d’Italia e Partito democratico, distanziate da circa 5 punti percentuali di consenso a favore dell’attuale presidente del consiglio. (Italia Oggi)
Gentile Direttore Feltri, ho appena letto su questo giornale che il ministro Giorgetti è stato incoronato dal Financial Times «migliore ministro delle Finanze» del 2024, eppure in Italia viene maltrattato spesso e volentieri anche dalla stampa. (il Giornale)
Il governo Meloni ha bloccato quasi 200.000 migranti dall'attraversare il Mediterraneo verso l'Italia da quando è entrato in carica due anni fa: lo scrive il quotidiano britannico The Telegraph nell'edizione del primo gennaio. (Secolo d'Italia)
Il 2024: un anno di luci ed ombre per il governo Meloni (Nordest24.it)