Italia tirrenica divisa in due: da questa notte interrotto il traffico ferroviario a Centola

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. Se non riesci a vedere il canale risintonizza il tuo televisore. Puoi seguirci anche in streaming da qualsiasi parte del mondo, nella sezione tv o attraverso la nostra app, scaricabile gratuitamente sugli store Android ed Apple. Hanno preso il via i lavori di rimozione dei vagoni facenti parte del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio. (Info Cilento)

Su altre fonti

Le operazioni di rimozione del treno deragliato a Centola sono ufficialmente iniziate. A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci, verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro, la Multiservice Menafra di Sala Consilina è stata incaricata del complesso lavoro di recupero e ripristino della zona. (Giornale del Cilento)

Dall'alta velocità ai regionali, tutti i treni sono stati cancellati a causa di importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro. (Metropolisweb)

Chi arriva da nord sarà costretto a fermarsi a Battipaglia, chi arriva da sud a Sapri, a causa della rimozione dei carri deragliati a Centola e il ripristino dell’infrastruttura. Le iniziative per superare le conseguenze dell’incidente del 9 luglio scorso devono essere concrete e repentine perché le ripercussioni sulla mobilità saranno notevoli. (anteprima24.it)

Lavori alla stazione di Centola e traffico ferroviario interrotto, la Cisl: «Solidarietà ai viaggiatori»

Da questa sera fino a venerdì i viaggiatori di Trenitalia dovranno affrontare notevoli disagi. Questa situazione crea forti preoccupazioni tra i sindaci delle località costiere, colpendo duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell’estate. (Corriere della Sera)

L’Inter sta provando a definire il futuro della prossima stagione. A questo si aggiunge anche il lavoro che Oaktree dovrà fare per far restare l’Inter competitiva. Ne ha parlato Marco Bellinazzo su Tutti Convocati. (Inter-News)

I disagi Proseguono senza sosta i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola. Sono stati già rimossi la quasi totalità dei container e i primi carri, nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto. (Info Cilento)