I test di Barcellona. Bagnaia: "Moto 2025 già veloce. E Marquez la pensa come me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’inviato BARCELLONA La notizia, anche se la correzione potrà arrivare più avanti proprio come fu per Pecco Bagnaia, sbuca direttamente dall’elenco (la famosa lista provvisoria) che la Federazione Mondiale (la Fim) ha distribuito ieri annunciando i piloti che sono iscritti al Mondiale 2025 della MotoGp. Dunque, al momento, è sparito il numero uno. Ovvero, Jorge Martin, pilota Aprilia, campione del Mondo, ha consegnato alla Federazione il suo numero 89 come identificativo per il nuovo anno. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Il meteo ha permesso ai piloti di girare con buoina costanza e prestazioni di livello, ma è sempre difficile capire chi è effettivamente andato forte e chi ha faticato di più. Ci sono troppe variabili che non si conoscono dall'esterno sul lavoro che ciascun pilota deve compiere all'intenro del box per soddisfare le richieste dei tecnici, che devono raccogliere dati fondamentali per lo sviluppo definitivo della moto per la prossima stagione. (Moto.it)
Marc Marquez subito al centro della scena in vista del Mondiale 2025 di MotoGP: La lotta rischia di essere già compromessa per il titolo Il Mondiale MotoGP 2024 si è appena concluso con la vittoria di Jorge Martin, bravo a gestire la situazione anche nel finale di Barcellona (nextmoto.it)
Aprilia La RS-GP 2025 è piaciuta ai due nuovi piloti ufficiali. Martin è anche caduto, quando andava relativamente piano dietro a Espargaro: diciamo che non era tutto a posto, era la prima volta che il neo campione del mondo saliva sulla moto. (Moto.it)
Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha paragonato la sua nuova coppia di piloti per la MotoGP 2025 formata da Pecco Bagnaia e Marc Marquez a quella che schierò la Yamaha tra il 2008 e il 2010 composta da due leggende come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. (Fanpage.it)
Il neo campione del mondo ha chiuso la sessione con l’11° tempo (e una scivolata innocua), poco significativo in un test dove si confrontano moto più o meno nuove, distanti dalla configurazione definitiva che arriverà a ridosso del prossimo campionato. (Corriere della Sera)
Lo spagnolo si è trovato davanti in pit-lane suo fratello Alex (miglior crono di giornata) e alcuni membri del Team Gresini ad applaudirlo in maniera ironica. Il pluricampione ha risposto con il dito medio. (Il Fatto Quotidiano)