Il 5 agosto la Giunta regionale si riunirà a Limone Piemonte

La prima Giunta regionale itinerante della nuova legislatura si terrà a Limone Piemonte il prossimo 5 agosto. Lo ha annunciato oggi, lunedì 22 luglio, il presidente Alberto Cirio, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta alle OGR di Torino. La scelta vuole rappresentare un segno di attenzione verso un territorio ulteriormente sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sotto le volte delle Ogr si è ufficialmente insediata la XII Legislatura del Consiglio Regionale del Piemonte, guidata dal governatore Alberto Cirio. A presiedere l'apertura della seduta, al Binario 3 delle Officine Grandi Riparazioni di Torino dato i lavori di ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, il consigliere anziano del PD Mauro Salizzoni. (newsbiella.it)

Nel pomeriggio il presidente di Giunta Alberto Cirio illustrerà il programma per i prossimi cinque anni e al suo intervento seguirà il dibattito consiliare. Le tre consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra - Alice Ravinale, Valentina Cera e Giulia Marro - hanno scelto di indossare tre giacche bianche, il colore simbolo delle Suffragette. (TorinOggi.it)

In apertura di seduta il governatore ha espresso solidarietà al giornalista de La Stampa Joly aggredito dai militanti di Casa Pound (TorinOggi.it)

Primo giorno in consiglio regionale per i cinque rappresentanti della provincia di Alessandria

Via lib… (La Repubblica)

Cirio si è rivolto in particolare ai due assessori novaresi, Marina Chiarelli, che si occuperà di Turismo, Sport e Cultura, e Matteo Marnati, a cui è stata riconfermata la delega all’Ambiente. C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. (La Stampa)

TORINO – Questo lunedì a Torino è ufficialmente scattata la 12^ legislatura regionale. Primo giorno di lavoro, quindi, per i cinque consiglieri rappresentanti della provincia di Alessandria. Nella foto, da sinistra a destra, Marco Protopapa (Lega), Silvia Raiteri (Fratelli d’Italia), Davide Buzzi Langhi (Forza Italia), Pasquale Coluccio (Movimento 5 Stelle) e Domenico Ravetti (Pd, eletto vicepresidente del Consiglio Regionale). (Radio Gold)