Nissan, Foxconn a Parigi per parlare con Renault

Nissan, Foxconn a Parigi per parlare con Renault
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Il motivo? Pare che Foxconn voglia discutere con i francesi di un possibile acquisto delle azioni Nissan, almeno una parte, detenute da Renault. Al momento, Nissan, Renault e Foxconn non hanno voluto commentare queste indiscrezioni. Sembra che Foxconn faccia sul serio su Nissan. Stando a quanto riferisce l'agenzia di stampa Central News Agency, Jun Seki, ex dirigente della Nissan che ora dirige la divisione veicoli elettrici della Foxconn, sarebbe in Francia per incontrare i dirigenti della Renault. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Arrestato nel 2018 per frode finanziaria e successivamente rifugiatosi in Libano, dopo una rocambolesca fuga, Ghosn deve la sua caduta proprio ad un attacco interno da parte di Nissan pre 2018. (Il Sole 24 ORE)

Nulla è stato deciso, chiarisce Honda, ma i due gruppi valutano la possibilità di creare una holding che riunisca i costruttori sotto lo stesso ombrello. Le case giapponesi Honda e Nissan, rispettivamente la seconda e la terza azienda di auto più grandi del Giappone, dopo Toyota, avrebbero avviato trattative per intensificare i rapporti di collaborazione, fino a una possibile altra fusione storica. (Today.it)

L’industria automobilistica globale sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni e sfide senza precedenti. Recentemente, si è diffusa la notizia di una possibile fusione tra due colossi giapponesi che potrebbe rappresentare un momento cruciale in questo scenario. (Panorama-auto.it)

Nissan e Honda studiano la fusione per creare un colosso dell'auto giapponese

Honda e Nissan, rispettivamente il secondo e terzo più grande produttore di auto giapponese, stanno valutando una possibile fusione per affrontare la crescente concorrenza dei produttori cinesi di veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Negli ultimi giorni, la notizia della possibile fusione fra i due colossi giapponesi dell’auto, Honda e Nissan, ha trovato sempre più conferme. Ma nell’intricata vicenda spunta un terzo protagonista, ed è uno di quelli importanti: a Nissan sarebbe infatti interessata anche Foxconn, azienda taiwanese leader mondiale nella produzione di componenti elettronici. (DMove.it)

Nissan e Honda sono pronte a fondersi in un solo gruppo per unire le forze contro la concorrenza cinese. Lo riporta l’agenzia Nikkei, secondo cui le due case auto giapponesi firmeranno a breve un protocollo d’intesa per avviare le trattative di fusione. (Corriere della Sera)