Tutte le sgommate su Nissan, Honda e Foxconn
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutte le sgommate su Nissan, Honda e Foxconn L'ex-Ceo di Nissan Carlos Ghosn, arrestato e scappato in Libano, critica Nissan per l'ipotesi di fusione con Honda: "una mossa disperata". Più sensata, a suo dire, è la mossa di Foxconn. Tutti i dettagli. Secondo Carlos Ghosn, ex-amministratore delegato di Nissan arrestato nel 2018 in Giappone per utilizzo improprio dei beni aziendali e poi fuggito in Libano, la casa automobilistica giapponese è in “modalità panico”. (Start Magazine)
Su altri giornali
“L'aumento dei costi di sviluppo dei veicoli elettrici e delle batterie rende necessaria una cooperazione” nel settore auto per investire di più e garantire le catene di fornitura, commenta Tatsuo Yoshida, analista di Bloomberg Intelligence. (Il Messaggero - Motori)
Stellantis è molto famoso come gruppo automobilistico, ma in Giappone ne potrebbe nascere uno simile ancora più ambizioso. (Panorama-auto.it)
Per i modelli venduti a livello globale, Nissan e Honda prenderanno in considerazione la possibilità di integrarli in una prospettiva a breve e a medio-lungo termine. (Il Sole 24 ORE)
Nello scenario sempre più movimentato dell’industria automobilistica globale, le trattative tra gli ex avversari Nissan e Honda per un possibile imminente merger s ono sono i riflettori. (Il Sole 24 ORE)
Secondo quanto riportato dalla stampa asiatica, Honda e Nissan sono in trattativa per una fusione. L’obiettivo è quello di operare sotto una stessa holding per facilitare la cooperazione nello sviluppo di auto elettriche, un settore in cui entrambi i giganti sono molto indietro rispetto a leader come BYD e Tesla. (ClubAlfa.it)
Ultim'ora news 19 dicembre ore 17 (Milano Finanza)