Regionali Umbria e Emilia-Romagna, la «riflessione» interna a Fratelli d'Italia dopo il calo di voti: Meloni prepara la nuova strategia

Regionali Umbria e Emilia-Romagna, la «riflessione» interna a Fratelli d'Italia dopo il calo di voti: Meloni prepara la nuova strategia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Poteva andare meglio, ma anche peggio. Alla fine è stato un 2 a 1 per le opposizioni. Dopo la sconfitta in Liguria, la doppietta alle Regionali in Emilia Romagna e Umbria il centrosinistra l'ha messa a segno ieri mentre la premier Meloni era lontano, in Brasile, a Rio de Janeiro, dove è in corso il G20. Da qui la leader di FdI ha avuto comunque il tempo, a metà pomeriggio, di congratularsi con Michele De Pascale e Stefania Proietti per la vittoria rivolgendo loro «gli auguri di buon lavoro» nonostante «le differenze politiche» con l'auspicio «di una collaborazione costruttiva». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Con qualche eccezione: Elena Ugolini ha vinto, ma per 16 voti, a Modigliana, nel paese d… BOLOGNA – Il sindaco dell’alluvione, Michele de Pascale, è il nuovo governatore in Emilia-Romagna. (La Repubblica)

Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

4 di Sera, Claudia Fusani: "Perché ha vinto il centrosinistra". Cosa scorda

Al centro del dibattito la vittoria di Michele de Pascale in Emilia Romagna e di Stefania Proietti in Umbria, che hanno battuto rispettivamente Elena Ugolini e Donatella Tesei, candidate del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)