Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria 19 novembre 2024 Il centrosinistra trionfa in questa tornata di elezioni regionali. Il candidato del Partito democratico Michele De Pascale vince in Emilia-Romagna con un grande margine, 56,7% rispetto al 40,1% della rivale del centrodestra Elena Ugolini. In Umbria sorride Stefania Proietti che ha raccolto il 51,7% delle preferenze rispetto alla governatrice uscente Donatella Tesei (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il distacco tra i due contendenti appare incolmabile. Tra questi c’è il sindaco della città Matteo Lepore. (Il Fatto Quotidiano)
Forza Italia: 5,62% Azione, +Europa, Italia viva: 1,72% (Il Giornale d'Italia)
Sono state le forti personalità dei candidati che hanno permesso al centrosinistra di vincere? Si è parlato di questo nello studio di Paolo Del Debbio a 4 di Sera nella puntata andata in onda ieri sera, lunedì 18 novembre, su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)
Michele de Pascale, 39 anni, è il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. Figlio di un repubblicano e nipote di un democristia… (La Repubblica)
Sia in Umbria che in Emilia-Romagna, alle elezioni regionali 2024, ha vinto il centrosinistra. Il Partito democratico è stata nettamente la forza più votata, e avrà la maggioranza dei consiglieri regionali. (Fanpage.it)
Tra i dem — dove, dopo la Liguria, si facevano sentire i primi mugugni — ora è tutto un coro di plauso all’ottimo lavoro fatto per queste elezioni. «È confermato, siamo noi il perno dell’opposizione»: Elly Schlein è più che soddisfatta di questa «doppietta» alle Regionali. (Corriere della Sera)