Spara sull'autobus e ferisce alla bocca un conoscente, arrestato 16enne nel Mantovano

Spara sull'autobus e ferisce alla bocca un conoscente, arrestato 16enne nel Mantovano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Stava maneggiando sull’autobus la Beretta calibro 6.35 quando è partito un colpo. Il proiettile esploso ha ferito alla bocca un conoscente. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato il 30 novembre dai Carabinieri del comando provinciale di Mantova con l’accusa di lesioni aggravate e il porto abusivo dell’arma da fuoco. A far ritrovare la pistola, dopo un’iniziale reticenza, è stato lo stesso sedicenne, incensurato, quando è stato prelevato dai militari dell’Arma, su ordine del gip del Tribunale dei Minorenni di Brescia, ed è stato accompagnato nel carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano (La Stampa)

Su altre fonti

Per questo il gip per i Minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un sedicenne che era già indagato per lesioni gravi. Mantova – A bordo di un autobus di linea che trasportava gli studenti delle scuole superiori, aveva maneggiato un'arma ed esploso un colpo ferendo un altro ragazzo alla bocca e alla mandibola. (IL GIORNO)

Manette ai polsi di un 16enne, responsabile di aver sparato in bocca ad un altro minorenne, 17 anni, mentre entrambi erano a bordo di un autobus di linea, ad Asola. La vicenda risale al primo pomeriggio del 22 novembre. (OglioPoNews)

In carcere a 16 anni per aver sparato sul volto di un compagno di scuola. (leggo.it)

Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova

L'arrestato è stato portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile. (Il Messaggero Veneto)

Si sono aperte le porte del carcere minorile di Milano per il 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola scacciacani. (Fanpage.it)

MILANO – Ha estratto una pistola vera sull’autobus di linea che portava lui, di 16 anni, e altri studenti a casa, dopo una mattinata di lezioni, alle scuole superiori. Ritrovata l'arma: Il minorenne, dopo la sparatoria, l'aveva gettata nel fiume Oglio. (Dire)