Asola, arrestato il 16enne che aveva sparato in bocca a un coetaneo sull'autobus: non era una scacciacani ma una pistola vera

Asola, arrestato il 16enne che aveva sparato in bocca a un coetaneo sull'autobus: non era una scacciacani ma una pistola vera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Non era una pistola scacciacani, e nemmeno una pistola ad aria compressa, quella con la quale un 16enne italiano residente a Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, una decina giorni fa aveva ferito un compaesano 17enne sparandogli alla bocca e facendogli saltare tre denti. L’arma usata in quel frangente in realtà era una rivoltella vera: una Beretta calibro 6,35 che è stata ritrovata nelle acque del fiume Oglio dai carabinieri subacquei di Genova, appositamente intervenuti nel Mantovano. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il giudice per le indagini preliliminari del Tribunale dei minori di Brescia ha ritenuto necessario emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un ragazzo non ancora maggiorenne, un 16enne che, nel pomeriggio del 22 novembre scorso, avrebbe esploso un colpo ferendo in maniera grave un altro minorenne di 17 anni alla bocca e alla mandibola. (il Giornale)

Si sono aperte le porte del carcere minorile di Milano per il 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola scacciacani (Fanpage.it)

L'arrestato è stato portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile. (Il Messaggero Veneto)

Spara un colpo di pistola sul bus a un coetaneo, arrestato un sedicenne

Inizialmente non era chiaro cosa fosse successo, ma gli accertamenti sanitari avevano consentito di appurare che a causare la ferita ed il forte trauma nella bocca del ragazzo era stato con ogni probabilità un proiettile esploso da un’arma da fuoco. (OglioPoNews)

Il dubbio fu dissolto quando al ragazzo ferito, sottoposto ad intervento chirurgico presso il nosocomio mantovano, venne rimossa l’ogiva di un proiettile di piccolo calibro che era rimasto conficcato tra la lingua e la mandibola, causando anche la rottura di un paio di denti oltre alla frattura della stessa mandibola. (Il Fatto Quotidiano)

Non una semplice scacciacani - su un autobus di linea che trasportava studenti, ferendo gravemente un suo coetaneo alla bocca. Per questo un sedicenne di Asola, nel mantovano, è stato arrestato. (TGR Lombardia)