"Ha sparato in bocca a un compagno di scuola sull'autobus", sedicenne finisce in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finisce in carcere il ragazzino di sedici anni che dieci giorni fa ha sparato in bocca a un compagno di scuola 17enne con una pistola. L'aggressione è avvenuta ad Asola (Mantova) su un bus affollato di studenti. Il gip per i minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del ragazzino, che è indagato per lesioni gravi. È stato quindi portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
In carcere a 16 anni per aver sparato sul volto di un compagno di scuola. (leggo.it)
Quella che aveva in pugno era una pistola vera e non un'arma caricata a salve. (il Giornale)
Si sono aperte le porte del carcere minorile di Milano per il 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola scacciacani. (Fanpage.it)
Un ragazzo italiano di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri di Mantova su disposizione del gip del Tribunale dei minorenni di Brescia. (Sky Tg24 )
Il giovane si trova nel carcere minorile di Milano, dopo che i carabinieri di Mantova lo hanno identificato come responsabile dell'esplosione di alcuni proiettili contro un autobus di linea lo scorso 22 novembre (AGI - Agenzia Italia)
Il ferito riportò lesioni importanti all’interno della bocca e nella zona mandibolare. Fin da subito si era capito che a causare la vasta ferita ed il forte trauma nella bocca, era stato con ogni probabilità un proiettile esploso da un’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)