Musei gratuiti per la Liberazione, Pompei seconda in Italia con 20mila ingressi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un record per Pompei. Oggi, nel giorno della Liberazione, che ha visto tutti i musei e siti d’arte statali aperti gratuitamente su impulso del ministero della Cultura, il Parco archeologico ha avuto ben 20mila visitatori. È al secondo posto, tra i più visti in Italia. Un successo che bissa il primato di inizio mese, quando in occasione della “Domenica al museo” è stato il sito più ammirato in tutto il Paese. (la Repubblica)
Su altri giornali
Milanesi e turisti che vogliano trascorrere il 25 Aprile girovagando per mostre e musei hanno solo l’imbarazzo della scelta: sono moltissime le opportunità offerte agli appassionati d’arte. (la Repubblica)
ViVe - Vittoriano - ingresso gratuito 21.723; Parco archeologico di Pompei - Area archeologica di Pompei 20.000; Gallerie degli Uffizi - Giardino di Boboli 18.330; Reggia di Caserta 16989; Pantheon - Basilica di Santa Maria ad Martyres 15.000: Parco archeologico del Colosseo - Colosseo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Patti – Nel giorno della Liberazione anche il parco archeologico di Tindari sarà visitabile gratuitamente. È quanto disposto dal direttore del Parco, l’architetto Giuseppe Natoli, in ottemperanza ad una nota dell’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, i cui vertici hanno deciso di aderire all’iniziativa lanciata a livello nazionale dal Ministero della Cultura. (Tempostretto)
In occasione della Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile, l’ingresso al Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai sarà gratuito per tutti i visitatori. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni ufficiali e rappresenta un’opportunità speciale per immergersi nella storia, nell’arte e nella natura del territorio siciliano. (Sicilia Archeologica)
È quanto disposto dal direttore del Parco archeologico, arch. In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, tutti i siti del Parco Archeologico di Tindari saranno visitabili gratuitamente. (AMnotizie.it)
Ingressi gratuiti nei musei, castelli e parchi archeologici di Bari e della provincia nel giorno della Festa della Liberazione. Oggi 25 aprile, così come ogni anno, e per tutto il weekend, sarà possibile visitare alcuni dei luoghi della cultura gratuitamente. (Telebari)