Genova, esultò sui social per la morte di Jole Santelli, insegnante messa alla prova dal giudice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Tribunale di Genova è iniziato il processo a Paola Castellaro, professoressa che nel giorno della morte dell'ex presidente della Regione Calabria Jole Santelli, aveva esultato sui social. Il Tribunale monocratico ha stabilito un periodo di messa alla prova in un ente come sostituzione della pena. "Evvai, una mafiosa in meno" aveva scritto l'insegnante genovese su Facebook il 15 ottobre 2020, quando era arrivata la notizia del decesso di Santelli a causa di un tumore. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo l’Istituto, però, a ottobre 2024 sono sì aumentati gli occupati ma anche gli inattivi, cioè le “persone che non fanno parte delle forze di lavoro, ovvero quelle non classificate come occupate o in cerca di occupazione”, dicono gli analisti. (la Repubblica)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 dic - "Accogliamo positivamente i dati di ottobre diffusi oggi dall'Istat, con l'occupazione in salita e il tasso di disoccupazione che scende. Dati che ci incoraggiano a proseguire con determinazione il lavoro per rafforzare l'occupazione, sostenere famiglie e imprese, e costruire un futuro di crescita e stabilita' per l'Italia". (Il Sole 24 ORE)
L'occupazione cresce anche rispetto a ottobre 2023 (+363mila occupati). Lo annuncia l'Istat precisando che l'aumento coinvolge i dipendenti permanenti e gli autonomi, mentre scendono i dipendenti a termine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ROMA (Trentino)
Doppio record positivo ad ottobre per il mercato del lavoro italiano. Il tasso di occupazione sale al 62,5%, toccando il livello più alto mai registrato dall'inizio delle serie storiche. Dall’altro lato, il tasso di disoccupazione scende al 5,8% (-0,2 punti), ai minimi dall'aprile del 2007, mentre quello giovanile al 17,7% (-1,1 punti) è il dato più basso mai registrato. (Milano Finanza)
Anche il tasso di disoccupazione giovanile è in calo, attestandosi al 17,7%, con una riduzione di 1,1 punti. L’aumento riguarda sia i dipendenti permanenti che gli autonomi, mentre i dipendenti a termine sono in diminuzione. (Il Giornale d'Italia)