Treviso, Vincenza Saracino uccisa con due coltellate in un casolare: arrestato in Venezuela il presunto assassino

L'uomo indagato per l'omicidio di Vincenza Saracino è stato arrestato in Venezuela: era la svolta attesa, dopo il mandato di cattura internazionale firmato dalla procura di Treviso nelle scorse settimane nell'ambito dell'inchiesta per l'omicidio della cinquantenne di Preganziol, trovata morta il 3 luglio 2024 in uno stabile abbandonato alle porte di Treviso, uccisa da alcune pugnalate. L'arrestato è Luigi Nasato, 33 anni, origini venete ma nato in Sudamerica, parente di una famiglia che vive poco lontano dalla casa a Preganziol della vittima. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia era nell'aria da qualche giorno ma nelle ultime ore sono arrivate conferme: è stato arrestato in Venezuela l'assassino di Vincenza Saracino, la donna 50enne originaria di Molfetta e trovata senza vita in un casolare abbandonato in via Maleviste a Canizzano, in provincia di Treviso (MolfettaViva)

Arrestato in Venezuela il presunto assassino di Vincenza Saracino, la donna di 50 anni uccisa a coltellate il 3 luglio scorso in un casolare abbandonato tra Preganziol e Treviso. Il presunto assassino (Televenezia)

Una vita ai margini, nessun profilo social. La famiglia del 32enne ha orig… (La Tribuna di Treviso)

Luigi Fazio Nasato, chi è il presunto killer di Vincenza Saracino: «Era il vicino di casa, la odiava perché parlò alla polizia dei suoi contrasti con il fratello»

Le indagini dopo l'omicidio Le indagini, avviate immediatamente dopo il ritrovamento del cadavere della donna, hanno permesso di ricostruire le ultime ore di vita della stessa e del suo presunto assassino che, dopo averla incontrata il pomeriggio del 2 luglio 2024 nei pressi dell'abitazione della vittima l'avrebbe invitata, con un pretesto ancora non chiarito, ad accompagnarla verso il casolare in bicicletta ove, dopo averla colpita violentemente al capo, l'ha ferita e uccisa con 5 coltellate, abbandonandola sul luogo del delitto con borsa e bicicletta. (quotidianodipuglia.it)

Le indagini hanno permesso all’Interpol di eseguire l’arresto venerdì 27 settembre dopo aver individuato l’uomo a casa del nonno. E’ stato arrestato in Venezuela il presunto killer di Vincenza Saracino, è un uomo sudamericano di 32 anni. (gelocal.it)

Nel pomeriggio del 2 luglio avrebbe accoltellato Vincenza Saracino. Nella stessa giornata, ma alla mattina, la sua famiglia, che si trova in Spagna, gli aveva procurato un biglietto aereo per Madrid. (Corriere della Sera)