Esame Ddl Bilancio: Lavori in Corso e Ok Finale Confermato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution INTERNO

È stato avviato il 23 dicembre l'esame del ddl Bilancio presso la 5ª Commissione permanente del Senato (A.S. 1330). Il provvedimento è atteso in Aula oggi, alle 14. Circa 800 gli emendamenti presentati dalle Opposizioni. Confermato l'ok finale per sabato 28 dicembre. (MySolution)

La notizia riportata su altre testate

Approvata venerdì 20 dicembre dall'Aula della Camera, la Manovra è adesso al Senato per lo sprint finale. La manovra economica è arrivata allo sprint finale. Dalle aliquote Irpef, al taglio delle detrazioni, dal bonus elettrodomestici all’Ires premiale la legge di bilancio 2025 vale circa 30 miliardi e dovrà essere il Senato a dare il via libera definitivo entro questa settimana. (Italia Oggi)

La finanziaria è di 30 miliardi lordi, di cui due terzi usati per rendere strutturale, almeno per i prossimi 5 anni, la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. (Il Dubbio)

Attesa la richiesta di fiducia da parte del governo che sarà votata domattina. Il testo va quindi in Aula questo pomeriggio alle 14 senza mandato al relatore. (Agenzia askanews)

Manovra, 30 miliardi, ma per fare che cosa?

Il governo ha chiesto la fiducia in Aula al Senato sulla manovra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«La manovra arriva blindata in Parlamento, non siamo più una repubblica parlamentare». (Avvenire)

Ma come ogni anno, a rallentare i lavori non sono le grandi cifre. Se non fosse stato fatto avrebbe significato tagliare le buste paga. (Corriere TV)