Settimo San Pietro, richiesta del passaporto o rinnovo: si potrà fare all'Ufficio postale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da domani i cittadini residenti o domiciliati a Settimo San Pietro potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale senza doversi recare in Questura, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio. In una lettera inviata al sindaco Gigi Puddu - Poste Italiane, attraverso la direzione generale dice che «si tratta di un precipuo obiettivo del Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale che sarà avviato, a Settimo San Pietro, entro il 2026. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (Oggi Treviso)
È da oggi disponibile anche nei sette uffici postali della città di Belluno il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. (Corriere Delle Alpi)
Il MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha invitato tutti i rettori degli atenei italiani a realizzare sul tema iniziative informative rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso di droghe da parte dei giovani. (Corriere di Lamezia)
Si tratta di un essenziale obiettivo del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale- che sarà avviato nel Comune di Pieve di Soligo entro il 2026. (Oggi Treviso)
L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle. (SARdies.it)
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)