Allerta arancione, Empoli riapre le scuole: resta chiusa la piscina per allagamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati giorni difficilissimi per la città di Empoli, colpita dall'ondata di piogge negli scorsi giorni. Se nelle zone più colpite dagli allagamenti si continua a lavorare senza sosta per svuotare cantine, garage e seminterrati (Ponzano, Carraia, Santa Maria su tutti), il resto della città è pronto a ripartire. Lunedì 17 marzo 2025, infatti, gli istituti scolastici di Empoli riapriranno le porte, dopo la chiusura preventiva di venerdì 14 marzo, prorogata anche a sabato 15 marzo, per l’allerta meteo codice rosso (gonews)
Ne parlano anche altre fonti
Il cantante ha raccontato di quanto è accaduto alla sala per l'esondazione del Rimaggio: "Ci aiutano e ci hanno chiamato in tanti, non ci fanno sentire soli" prov 16 marzo - 12:15 (Golssip)
Nella giornata di domani, lunedì 17 marzo, riaprono le scuole in molti dei Comuni che le avevano chiuse venerdì e sabato a causa dell’allerta rossa. – Due giorni dopo l’alluvione che ha colpito la parte centrale della Toscana, i vari territori provano a tornare lentamente alla normalità. (LA NAZIONE)
Attività sospese al Ferraris e al Pontormo di Empoli, chiusa una parte del Chino Chini a Borgo Riaprono le scuole, si torna in classe anche a Firenze. Chiusi alcuni istituti nel fiorentino (055firenze)
Lo ha chiamato Carlino, il figlio del compianto Carlone, storico fondatore dello studio Parsifal a Sesto Fiorentino: «Piero, corri». Lo studio in cui ha sempre provato Piero Pelù, anche ai tempi dei Litfiba, è stato travolto dal fango nell’esondazione del torrente Rimaggio. (Open)
Nel corso della sua lunga e prospera storia la Marlene Südtirol Sunshine Race ha saputo imporsi nel panorama nazionale e internazionale come una delle manifestazioni di mountain bike più amate. Anche nel 2025 le avvincenti sfide nel “paese delle rose” di Nalles tornano ad animare la primavera con una due giorni di grande sport in programma nel fine settimana del 12 e 13 aprile. (Viaggi & Miraggi)
Sassari. Il 18 marzo, nell’aula magna di piazza Università, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, 463° dalla fondazione, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci e le autorità civili, religiose e militari della Regione e della città di Sassari. (SARdies.it)